Una forma
Certifica le soft skill dei tuoi account e aumenta la competitività della tua agenzia nel mercato
Grazie alla sua credibilità e alla lunga storia al servizio delle agenzie che operano in Italia, UNA ha sviluppato uno strumento di certificazione per consentire alle migliori agenzie associate di distinguersi nel mercato per le proprie competenze.
Cosa aspetti? Certifica le soft skill dei tuoi account e comunicalo nel mercato!
Un assessment validato da un punto di vista scientifico
UNA ha coinvolto i migliori professionisti sul campo in un progetto di mappatura delle competenze soft dell’account, impiegando una metodologia validata dall’Università Cattolica di Milano.
Il modello delle competenze emerso è un benchmark di riferimento a diretto vantaggio delle agenzie associate, facilitando così anche eventuali processi di Talent Acquisition & Development.
6 livelli di competenze, 6 diversi profili per l’account
Il modello di certificazione prevede 6 livelli di certificazione rispetto al modello di competenze dell’Account (A1, A2, A3, A4, A5, A6). I differenti profili che si configurano mostrano una crescente abilità nel presidio di capacità chiave per agire efficacemente il ruolo.
Ad ogni livello sono associati specifici percorsi di formazione per colmare eventuali gap di competenze.
La certificazione potrà essere ripetuta massimo 2 volte l’anno e avrà validità di 2 anni.
Chi è l’account?
In base alle evidenze raccolte da UNA nella costruzione del percorso di certificazione, l’account è una figura poliedrica a cui sono richieste diverse competenze, dalla pianificazione alla comunicazione.